La resina è un materiale che si distingue per la sua economicità, versatilità e praticità. Questo prodotto può essere utilizzato in ogni tipologia di ambiente, sia in ambito commerciale che domestico, e persino negli ambienti sottoposti ad acqua e umidità. La resina viene infatti utilizzata anche per realizzare le superfici dei bagni, e questo è possibile in particolare grazie alla sua impermeabilità e alle sue proprietà antiscivolo, che la rendono una perfetta soluzione eco-friendly da inserire in ambienti umidi. In più, le sue caratteristiche estetiche ne permettono la completa personalizzazione.
È necessario sottolineare che tutti i prodotti di AD RISTRUTTURAZIONI, anche quelli tradizionali, sono sicuri per la salute e completamente atossici, ma la nostra filosofia aziendale ci ha da tempo spinto verso la ricerca di prodotti che offrano garanzie sempre maggiori di tutela dell’ambiente, con un’attenzione particolare verso le materie prime naturali e la rinnovabilità delle fonti energetiche.
Questi nuovi materiali tecnologicamente avanzati si prestano all’impiego nella bioedilizia residenziale o industriale e sono un’ottima soluzione per la riqualificazione delle strutture esistenti.
Dove posso utilizzarla? Ovunque!
Se vuoi realizzare una pavimentazione civile o industriale, una parete del bagno o della cucina, attenta all’ambiente e completamente naturale puoi richiederci una consulenza gratuita e sapremo indirizzarti verso il tipo di resina più adatto alle tue esigenze.
Resina epossidica multistrato
AD RISTRUTTURAZIONE è specializzata nella realizzazione di pavimenti multistrato, sono rivestimenti con spessore tra 1 e 3 mm realizzati tramite la sovrapposizione di più strati di polimeri termoindurenti alternati a strati caricati con polveri di quarzo che conferiscono proprietà antisdrucciolo e di resistenza meccanica. Poiché lo spessore è ridotto, l’applicazione di questo tipo di pavimentazione non richiede adeguamenti delle porte, degli infissi o delle altre strutture esistenti, offrendo una soluzione rapida per il ripristino delle pavimentazioni industriali.
Caratteristiche dei pavimenti multistrato
Grazie alla presenza di più strati e all’impiego delle polveri di quarzo, i pavimenti multistrato presentano diversi vantaggi in particolare:
La facilità di posa, con costi contenuti e senza necessità di interventi edili di smantellamento del fondo esistente, li rende poi particolarmente apprezzati sulle grandi superfici, come garage, parcheggi, magazzini e capannoni industriali.
Infine, i pavimenti multistrato con resina epossidica traspirante sono particolarmente indicati in caso di umidità di risalita, per evitare l’accumulo di umidità tra il fondo e il pavimento stesso.
I luoghi in cui pavimenti multistrato in resina epossidica sono più apprezzati per le loro proprietà di resistenza meccanica sono le officine, i parcheggi, le industrie meccaniche, i magazzini e le aree di stoccaggio, cioè tutti i luoghi in cui c’è un transito costante di muletti e mezzi pesanti.
Grazie alla loro impermeabilità, resistenza chimica, igiene e sicurezza, questi rivestimenti sono impiegati anche nella pavimentazione di aziende alimentari e cucine, esposte alla fuoriuscita di sostanze acide come succhi di frutta, acido lattico o sangue, oppure nei laboratori, le industrie farmaceutiche, gli ospedali, le camere bianche e le industrie chimiche.
Chiedi una consulenza gratuita, il personale di AD RISTRUTTURAZIONI specializzato in questo campo sarà pronto a consigliarti.